Firenze

La città di Firenze è tra le poche al mondo ad avere tutto il proprio centro storico censito come patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questo perchè racchiude centinaia, se non migliaia di cose da vedere e da fare.
Al fine di aiutarvi a conoscere Firenze, a scoprirne la bellezza qui vi suggeriamo possibili itinerari per visitare la città. Sia che abbiate un giorno oppure un mese intendiamo offrirvi idee e consigli su cosa vedere e come organizzare il vostro soggiorno.

Alla Scoperta di Firenze A Piedi

Il centro storico di Firenze non è molto esteso ed è perfetto, quindi, per esplorarlo a piedi! Seguire degli itinerari consigliati vi consentirà di passare vicino ai più famosi monumenti ed opere d’arte, vedere il meglio di ogni quartiere od area risparmiando tempo e forze, e permettendovi di carpire quei dettagli di cui Firenze è molto ricca, e che magari non avete mai notato prima. Ci sono così tanti monumenti, opere d’arte e cose da vedere che spesso non si sa nè dove andare, nè dove guardare!
Esplorare la città a piedi, piuttosto che in bicicletta o in autobus (la maggior parte del centro storico, infatti, è chiuso al traffico di veicoli), vi garantirà un’andatura grazie alla quale riuscirete a notare quei vari tesori nascosti che non avreste mai notato in altro modo. Personalmente, amo conoscere una città e visitarne i luoghi più interessanti camminando da un posto all’altro (se si tratta, ovviamente, di distanze accettabili!), concedendomi brevi deviazioni all’interno di stradine intriganti che catturano immediatamente la mia attenzione. Ma questo, a Firenze, è la normalità! In questo modo, riesco sempre a trovare per caso graziosi negozietti e piccoli tesori che non sarei mai riuscita a notare altrimenti. E sono proprio questi piccoli dettagli a rendere una città davvero speciale e bellissima… Di seguito vi proporrò 3 itinerari per visitare Firenze a piedi, in modo che possiate esplorarne anche gli angoli più nascosti seguendo dei percorsi divertenti ed interessanti, senza perdere nemmeno uno dei siti più turistici ed importanti della città.

Chiedici un preventivo

Nome e Cognome (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Data

Volo arrivo e/o Volo partenza

Orario arrivo e/o Orario partenza

Itinerario (richiesto)

Adulti (richiesto)

Bambini (richiesto)

Bagagli (richiesto)