Roma Antica per 1 Giorno

Se state a Roma un giorno e non volete perdervi i monumenti storici e le aree archeologiche più famose di Roma, vi suggeriamo il seguente itinerario ideale per gli appassionati della storia e dell’arte nell’Antica Roma. Il tour vi porta alla scoperta del Colosseo, simbolo indiscusso della città, del Circo Massimo e della bellissima Via dei Fori Imperiali, che sono una grande testimonianza dell’architettura e della vita sociale della Roma antica. Si prosegue con le piazza storiche quali Piazza Navona, per poi pervenire a Castel Sant’Angelo, uno dei monumenti più antichi e suggestivi di Roma.

Itinerari Classici per 1 Giorno a Roma

L’itinerario classico di Roma per scoprire i monumenti più famosi della città, dalle piazze storiche alle vie dello shopping, fino alle meravigliose fontane conosciute in tutto il mondo. Se vi fermate a Roma un giorno e volete vedere i luoghi più caratteristici della città, vi suggeriamo il tour classico, che vi porterà alla scoperta del maestoso Colosseo e dei siti archeologici dell’antica Roma, come il Foro Romano e la suggestiva Via dei Fori Imperiali. L’itinerario vi permetterà anche di ammirare le attrazioni storiche di Roma come la Fontana di Trevi, Piazza di Spagna e la nota Via dei Condotti. Una valida scelta per conoscere le bellezze della città in un solo giorno!

Itinerari Divertenti per 1 Giorno a Roma

Avete a disposizione un giorno per visitare Roma e volete farlo in modo divertente? Vi proponiamo un itinerario che vi porterà alla scoperta delle strade più famose dello shopping romano, da Via del Corso a Via Condotti, passando per i monumenti più famosi di Roma! L’itinerario prosegue con la visita ad uno dei quartieri più famosi di Roma, Trastevere , ideale per romantiche passeggiate e una vita notturna tutta da vivere nei Wine-bar e nei cocktail-bar più esclusivi della Capitale!

Itinerari Alternativi a Roma

Tours alternativi appositamente studiati per un weekend a Roma, al fine di visitare la città. Avrete la possibilità di scoprire i monumenti legati all’arte del Rinascimento, le chiese Barocche e l’architettura del periodo fascista – come il Colosseo Quadrato che si trova nella Zona Eur di Roma. Ripercorrendo la storia del Risorgimento Italiano, vi porteremo alla scoperta dei luoghi simbolo del periodo dell’Unità d’Italia, delle grandi architetture romane, come la Fontana di Trevi, e delle storiche piazze della città eterna.

Itinerari Religiosi per 1 Giorno a Roma

L’itinerario religioso per un giorno a Roma, vi consente di visitare i luoghi sacri della Roma Cristiana. Con questo tour avrete la possibilità di visitare le quattro basiliche papali di Roma; fra queste, la grande Basilica di San Pietro, dove sono conservati alcuni dei più grandi capolavori artistici di sempre, come la “Pietà” di Michelangelo. L’itinerario religioso include anche la visita ai Musei Vaticani e la spettacolare Cappella Sistina. Se state un giorno a Roma e siete appassionati di arte e architetture religiose, questo è il tour che fa per voi!

Dintorni di Roma

Roma è senza dubbio una delle più belle e storiche città del mondo, ma i suoi dintorni non sono da meno! Se siete in vacanza a Roma e avete un po’ di tempo a disposizione, vi suggeriamo di visitare i bellissimi posti intorno alla capitale. In questa breve guida troverete non solo interessanti itinerari a Roma, per scoprire le bellezze storiche e artistiche della città, ma anche tanti suggerimenti per visitare le città antiche, i borghi medievali e le riserve naturali che sorgono nei dintorni di Roma. Se siete appassionati di storia e di arte, vi raccomandiamo il tour dei Castelli Romani e delle città antiche del Lazio, dove potrete passeggiare tra i vicoli medievali, visitare le chiese, i castelli e le storiche ville. Qui potrete anche partecipare a eventi, sagre di paese e degustazioni dei prodotti tipici del Lazio: tra questi, vi consigliamo il vino di Frascati e i piatti tipici della cucina romana, come la famosa “porchetta” di Ariccia. Per coloro che amano la natura e le passeggiate all’aperto, suggeriamo un tour dei laghi e delle riserve naturali del Lazio, dove potrete fare escursioni guidate a piedi, in bicicletta o a cavallo, sulle romantiche rive del Lago di Nemi e del Lago di Bracciano. In alternativa, vi aspettano i sentieri natura del Parco Regionale dei Castelli Romani e le splendide acque del Parco Nazionale del Circeo. Chi invece desidera trascorrere l’estate a Roma, non può perdere il divertimento delle località balneari del Lazio da Fregene a Ostia, famose per la vita notturna o delle magnifiche spiagge di Sperlonga e Gaeta, dove potrà rilassarsi nei resorts avvolti dalla cornice del golfo e dall’acqua cristallina.

Chiedici un preventivo

Nome e Cognome (richiesto)

Indirizzo e-mail (richiesto)

Data

Volo arrivo e/o Volo partenza

Orario arrivo e/o Orario partenza

Itinerario (richiesto)

Adulti (richiesto)

Bambini (richiesto)

Bagagli (richiesto)